EcoSolPop 02 ottobre: FESTA DELLA ZUCCA

Standard

zucca_ecosolpop

Ricominciano le prime domeniche del mese di EcoSolPop, il mercato-non-mercato: ecologico, solidale e popolare! Questa edizione sarà dedicata alla ZUCCA in tutte le sue declinazioni, con tanto di assaggi e sfide tra le osterie popolari.
-L’OSTERIA POPOLARE DEL CSOA CORTO CIRCUITO
-L’OSTERIA POPOLARE DEL CSOA SPARTACO
-LE CUOCHE DELLA CASA LUCHA y SIESTA
-HOSTARIA GLI SCUPPIATTI

Vi aspettiamo a Scup, in via della Stazione Tuscolana 84 con i nostri banchi di produttori a filiera corta e artigiani del riuso e riciclo, con l’area baratto e tante altre novità!

h 10.00 APERTURA dei mercato-non-mercato. Scopri qui i nostri banchi: https://ecosolpop.wordpress.com/i-produttori-e-gli-artigiani/

h 11.00 ANGOLO FAI DA TE
Laboratorio creativo per grandi e piccini:
Tutto quello che dovrai fare per partecipare sarà portare da noi quella vecchia maglietta nera, si, quella che giace in fondo al cassetto perché troppo anonima… quella che avevi comprato per andare in palestra ma poi non ci sei più andato… Quella! Noi ti aiuteremo a trasformarla in un divertente scheletro per la festa di Halloween…Non ridurti all’ultimo minuto ci pensiamo insieme con largo anticipo! (NB: le magliette devono essere lavate, altrimenti il colore non attecchisce! )

h 11.00 ZUCCA ERBE E SPEZIE AROMATICHE
Quali proprietà benefiche hanno la zucca e le spezie con cui la cuciniamo? Lo scopriamo insieme a una amica naturopata, che ci lascerà anche qualche buona ricetta.

h 12.00 COPPA DEL… OPS! Gara culinaria delle Osterie Popolari Settimo municipio
Le osterie popolari del VII municipio si sfidano a colpi di zucca! Dopo gli assaggi si voterà per aggiudicare il migliore!
OsteriadelCorto Csoa Corto Circuito
L.E. Cuoche per Casa
Csoa Spartaco
Hostaria Agli Scuppiatti

h.16.00 Incontro pubblico su Tribunale Monsanto e Assemblea Popolare
All’Aja dal 14 al 16 ottobre 2016 si riunirà il Tribunale Monsanto e l’ Assemblea Popolare creata da Vandana Shiva con Navdanya e con il sostegno di movimenti internazionali come l’australiano Andre Leu, presidente della Federazione internazionale dei movimenti d’agricoltura biologica.
E’ soprattutto una mobilitazione internazionale della società civile che chiede che Monsanto venga processata per crimini contro l’umanità ed ecocidio.
Le multinazionali del cibo transgenico come Monsanto , Archer Daniels Midland(ADM) e Walmart si stanno impadronendo del nostro sistema alimentare e chi si impadronisce di esso si impadronisce della democrazia.

Come Scup esprimiamo sostegno a tale campagna.
Per dire basta ad un uso massiccio di glifosato e pesticidi che hanno causato gravissime malformazioni genetiche in diversi paesi del mondo.
Per ribadire che vogliamo un’economia che crei ricchezza sociale e buen vivir per i territori e per le comunità che li abitano.

***AREA BARATTO***
L’area baratto sarà presente da sabato 4 giugno, in occasione del Mercato Indipendentemente del Disco, fino a domenica sera! Siete tutti invitati a portare ciò che non utilizzate più ma che vi dispiace buttare perché ancora in buono stato. Sono ben accetti:
– abiti
– accessori (cinte, borse, scarpe, cappelli)
– bigiotteria ed orologi
– occhiali da sole e da vista
– libri, cd e dvd
– piccoli elettrodomestici e apparecchi elettronici (mp3, radioline, macchine fotografiche, hard disk…)
– prodotti cosmetici solo se non aperti e non scaduti
– giocattoli (solo se integri)
– stoviglie
È importante che tutto ciò che portate sia in buone condizioni, pulito e pronto per essere utilizzato. Al vostro arrivo, un volontario valuterà il valore di ciò che portate e potrete quindi prendere dall’angolo del baratto un oggetto di pari valore. Nel caso in cui, al momento, non troviate nulla con cui effettuare lo scambio, potrete comunque lasciare il vostro oggetto e ricevere in cambio un buono con cui tornare nelle settimane in cui l’angolo sarà attivo.

[+EVENTO FACEBOOK][+EVENTO FACEBOOK]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...